PRIMER NK

FORMULATO ECOLOGICO
FAQ - SDS

1. Descrizione
Il Primer NK è un formulato ecologico a base di resine all'acqua, inerti silicei, graniglie di marmo, pigmenti inorganici ed additivi specifici che offre un eccezionale ponte di adesione, ad elevata elasticità, applicabile su qualsiasi supporto edile (calcestruzzo, intonaco, piastrelle, laterizi, mattoni, gesso e cartongesso, pietre, metallo, vetro, pannelli isolanti, etc.).
Il Primer NK viene utilizzato come promotore di adesione garantendo una straordinaria aderenza al rivestimento da trattare, sia su supporti interni o esterni, anche dopo alcuni mesi dal trattamento.
2. Campi di impiego
Il Primer NK viene utilizzato come promotore di adesione garantendo una straordinaria aderenza al rivestimento da trattare, sia su supporti interni o esterni, anche dopo alcuni mesi dal trattamento.
3. Preparazione dei supporti
I supporti devono essere asciutti, solidi, privi di polvere, vernici, cere, olii, parti friabili e stagionati.
Consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico così da realizzare una base perfetta prima di iniziare i lavori.
4. Applicazione
Il prodotto è pronto all'uso ma in certi casi può essere diluito al 10% con acqua potabile.
Applicare il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie da trattare utilizzando un rullo a pelo corto e un pennello.
Lasciare asciugare per 24h (+20°C).
5. Dati tecnici
Colore: Caratteristico;
Aspetto: Liquido;
pH: >9;
Diluizione: Pronto all'uso;
Peso specifico: 1,5 kg/lt;
Residuo secco: 67%;
Idrosolubilità: solubile;
Consumo medio: ±6/8 m²/lt;
Spessore medio: 300 μ;
Fuori polvere a 23°C ca.: 3 ore in funzione dell'umidità esterna;
Tempo per la sovrapposizione rivestimento: 24h a +20°C.;
Conservazione: a temperatura compresa tra +5°C e +35°C lontano da umidità;
Limiti di temperatura d'uso: +5°C e +35°C;
Confezioni: Lt 7 e lt 2,5;
Pulizia attrezzi dopo l'utilizzo: Con acqua potabile;
Primer NK è conforme secondo la norma UNI EN 15457 (resistenza alla crescita di funghi), per la presenza di additivi specifici ad ampio spettro d'azione, permette al prodotto di prevenire nel tempo la formazione di muffe, funghi, alghe e muschio.
6. Nota importante
Le indicazioni tecnico-applicative scritte e verbali fornite agli acquirenti e agli installatori si basano sulle nostre esperienze e sull'attuale stato dell'arte a livello teorico e pratico; esse non sono vincolanti e non prefigurano alcun vincolo contrattuale o impegno secondario derivante dal contratto di acquisto. Esse non esonerano l'acquirente dal verificare personalmente e su propria responsabilità l'idoneità dei nostri prodotti allo scopo applicativo previsto. I cicli di lavorazione sopra indicati non costituiscono alcuna presa di responsabilità da parte di Nikkolor Italia s.r.l., che rimane sollevata da problematiche originate da pose non corrette.
