CREAM WAX

CERA PARAFFINICA MONOCOMPONENTE
FAQ - SDS

1. Descrizione
Cream Wax è una cera paraffinica a base acqua pronta all'uso, specifica per la protezione di pareti interne trattate con Marmorino Lime, Cemento 3D, Marblex Mirror e ArchiMetal. Cream Wax crea uno strato vellutato facile da pulire, ecologicamente sostenibile ed avanzato, non contiene *Formaldeide aggiunta e **APEO, a bassissimo contenuto di VOC.
2. Campi di impiego
Cream Wax protegge e decora pareti interne di negozi, magazzini, ospedali, bar, ristoranti, industrie meccaniche, farmaceutiche e alimentari, abitazioni private, hotels, ecc...
3. Applicazione
Il prodotto è pronto all'uso, mescolare prima del suo utilizzo;
Applicare un primo strato di Cream Wax utilizzando un frattone inox su tutta la superficie;
Lasciare asciugare per 6 ore (+20°C);
Applicare un secondo strato di Cream Wax utilizzando come fatto per il primo strato;
Lasciare asciugare per 12 ore (+20°C);
Lucidare l'intera superfice trattata con Cream Wax utilizzando una lucidatrice elettrica con l'apposito tampone in lana morbida.
4. Dati tecnici
Aspetto: Cremoso;
Composizione: Miscela di cere paraffiniche in dispersione acquosa;
Resa: 63 gr/m² a due strati in funzione dell'assorbimento del supporto;
Colore: Caratteristico;
Peso specifico: 0,850 kg/lt +/- 3%;
Viscosità: ≈8.000 mPas;
PH: >9;
Temperatura di applicazione: +5°C ÷ +30°C;
Stagionatura per la pulizia: 7 gg;
Consigli per la pulizia; Un panno umido in microfibra;
Pulizia attrezzi: Acqua;
Confezione: Da 2,5 Lt e 1 Lt;
Stoccaggio: 24 mesi in luogo fresco e al riparo da fonti di calore. (+10°C e +35°C).
*Dal 1° gennaio 2016 in Italia la formaldeide è stata catalogata come cancerogena. Lo IARC (International Agency for Research on Cancer) classifica queste sostanze in base a quanto siano dannose per l'essere umano. **APEO-free indica la caratteristica di un prodotto esente da APEO (alchilfenolo etossilato), sostanza pericolosa per l'ambiente e gli organismi acquatici. Il regolamento REACH (Regolamenti EC 552/2009 EC 1907/2006 REACH), proibisce in Europa l'uso di APEO in concentrazioni uguali o maggiori di 1.000 ppm (parti per milione).
5. Nota importante
Le indicazioni tecnico-applicative scritte e verbali fornite agli acquirenti e agli installatori si basano sulle nostre esperienze e sull'attuale stato dell'arte a livello teorico e pratico; esse non sono vincolanti e non prefigurano alcun vincolo contrattuale o impegno secondario derivante dal contratto di acquisto. Esse non esonerano l'acquirente dal verificare personalmente e su propria responsabilità l'idoneità dei nostri prodotti allo scopo applicativo previsto. I cicli di lavorazione sopra indicati non costituiscono alcuna presa di responsabilità da parte di Nikkolor Italia s.r.l., che rimane sollevata da problematiche originate da pose non corrette.
