CEMENTO MATERICO


UN SOLO PRODOTTO, MOLTEPLICI EFFETTI

FAQ - SDS


1. Descrizione

É l'essenza della materia nella sua forma più pura, un dialogo profondo tra la forza primordiale della pietra spaccata e la solidità autentica del cemento.

Ogni superficie racconta una storia di trasformazione, dove la ruvidità naturale incontra l'ordine dell'uomo, creando un equilibrio perfetto tra caos e armonia.

Le sue texture scolpite dal tempo evocano la resilienza della pietra e l'evoluzione del costruire, dando vita a spazi che respirano carattere e autenticità. Cemento Materico non è solo un rivestimento, ma un'esperienza sensoriale e concettuale, un tributo alla bellezza imperfetta della materia e alla sua eterna capacità di mutare e affascinare.

2. Campi di impiego

Ideale per rivestire pareti e soffitti interni, destinato per il grande design e per la ristrutturazione di ambienti pubblici che privati, centri commerciali, negozi, bar, ville, residence.

3. Preparazione, colorazione e miscelazione

La composizione è di 6 litri d'acqua potabile in 20 kg di Cemento 3D.

Aggiungere l'acqua in secchio pulito e versare il quantitativo di toner scelto e mescolare bene;

Aggiungere il Cemento 3D in piccole dosi e miscelare accuratamente utilizzando un miscelatore meccanico fino ad ottenere una pasta omogenea e priva di grumi.

4. Applicazione

I supporti devono essere asciutti, solidi, privi di polvere, vernici, cere, olii, parti friabili e stagionati.

Applicare un solo strato di Primer NK in modo uniforme su tutta la superficie da trattare utilizzando un rullo a pelo corto e un pennello.

Lasciare asciugare per 24h (+20°C).

Applicare uno o più strati di Cemento 3D utilizzando un frattone inox in modo irregolare così da creare la texture desiderata, procedere così su tutta la superficie, prima che il prodotto asciughi, utilizzando il frattone inox lisciare le parti sporgenti così da renderle lisce e planari;

Lasciare asciugare per 24h (+20°C);

Applicare un primo strato di Velatura Silossanica diluita al 70% con acqua potabile utilizzando un pennello con setole morbide;

Lasciare asciugare per 24h (+20°C).

Applicare un secondo strato di Velatura Silossanica colorata e diluita al max 10% con acqua potabile utilizzando un pennello con setole morbide per 2/3 m², tornare indietro e utilizzando una spugna mezzaluna sfumare il colore così da ricreare il chiaroscuro caratteristico della Velatura;

Lasciare asciugare per 24h (+20°C).

5. Nota importante

Le indicazioni tecnico-applicative scritte e verbali fornite agli acquirenti e agli installatori si basano sulle nostre esperienze e sull'attuale stato dell'arte a livello teorico e pratico; esse non sono vincolanti e non prefigurano alcun vincolo contrattuale o impegno secondario derivante dal contratto di acquisto. Esse non esonerano l'acquirente dal verificare personalmente e su propria responsabilità l'idoneità dei nostri prodotti allo scopo applicativo previsto. I cicli di lavorazione sopra indicati non costituiscono alcuna presa di responsabilità da parte di Nikkolor Italia s.r.l., che rimane sollevata da problematiche originate da pose non corrette.