Sede legale

Viale Vittorio Veneto, 186

96014 Floridia (SR) Italy

Prodotti e confezionati da Nikkolor Italia s.r.l.

negli stabilimenti della zona industriale di Palazzolo Acreide (SR) Italy.


​​INNOVIAMO I MATERIALI PROPONENDO SOLUZIONI PERSONALIZZABILI


Nanocemento strutturato di nuova generazione, premiscelato composto da nano polveri di marmo, inerti silicei e minerali naturali. Cemento 3D nasce per realizzare superfici continue prive di giunzioni, a basso e alto spessore, ideale per esterni ed interni.


​Il ciclo completo di Cemento 3D è certificato.

Sfoglia la brochure Scheda tecnica

Innovazione?

Per noi l'innovazione non è una semplice parola buttata lì a casaccio, non è moda o tendenza, per noi l'innovazione è vita, è sacrificio, è duro lavoro, è ricerca, è sviluppo!

Il primo è l'originale

Dal suo ingresso nel mercato oltre sette anni fa, il Cemento 3D è l'innovazione dei prodotti premiscelati in polvere, aggiungendo solo acqua per l'impasto della miscela otteniamo un pasta morbida e facile da applicare, dalle caratteristiche a dir poco straordinarie in termini di resa, resistenza e flessibilità. 

Aspettative elevate

Oltre 6 cm di spessore a strato unico, grazie a queste caratteristiche nel 2019 il Cemento 3D si è proposto sul mercato mondiale con un nuovo e rivoluzionario metodo applicativo chiamato ​CEMENTO ROCCIA©, oggi richiesto dai migliori architetti e designer di tutto il mondo per decorare superfici verticali e orizzontali sia in ambienti esterni che interni.

FAQ - Consigli utili

  • Precauzioni

    • Non utilizzare su superfici metalliche, in gomma, vinilici, linoleum o PVC. 
    • In condizioni ambientali sfavorevoli come; temperature elevate e vento il tempo di utilizzo può risultare molto ridotto, con queste condizioni climatiche si sconsiglia l’utilizzo in esterno.
    • Non utilizzare il prodotto con temperature inferiori a +5°C e superiori a +30°C. 
    • Proteggere i rivestimenti dopo la posa da pioggia imminente, dal gelo e dalle temperature elevate per almeno 24h. 
    • I supporti umidi possono rallentare l’indurimento del prodotto e indebolire il ciclo applicativo.
    • Non esporre i prodotti al sole o alla pioggia diretta. 
    • Stoccare i prodotti in luogo asciutto nelle confezioni originali chiuse.
  • Conoscenza dei prodotti

    Anche se il nostro ciclo applicativo prevede un solo primer di ancoraggio è anche vero che difronte ad alcuni tipi di supporti come ad esempio massetti, parquet, legno ecc.., abitazioni a pian terreno, supporti soggetti ad umidità di risalita ecc., bisogna avere le conoscenze ottimali per poter creare una struttura solida ed efficace che dura nel tempo. Il Primer è la base fondamentale di tutto il processo applicativo.

  • Miscela, colori e stesura perfetta

    Si dà sempre per scontato che i pigmenti, paste coloranti o toner per la colorazione dei prodotti siano uguali tra di loro. Dietro ad ogni colorazione proposta dall'azienda produttrice ci sono svariati studi e test di laboratorio molto rigidi ed è proprio per questo che bisogna conoscere innanzitutto la miscelazione dei coloranti e quella del prodotto stesso.

  • Perfetta riuscita dei lavori

    Uno dei fattori principali per una buona riuscita di un pavimento è non essere superficiale nella valutazione dei piani di posa che pregiudicano la buona riuscita di una superficie continua, la stesura, i tempi di applicazione e la pulizia degli ambienti è fondamentale per la perfetta riuscita di un pavimento o rivestimento in Cemento 3D.

  • Manutenzione e pulizia

    Iniziamo dicendo che qualsiasi tipo di superficie non è eterna! Ci sono alcune precauzioni iniziali che possono rivelarsi molto utili per mantenere in buone condizioni una superficie continua in Cemento 3D: 

    1. Prevedere all’ingresso di casa uno zerbino che possa trattenere polveri, sabbie e particelle abrasive. 
    2. Passare regolarmente la scopa o l’aspirapolvere. 
    3. Utilizzare protezioni in feltro sotto i mobili, soprattutto sotto quelli che si spostano spesso come le sedie. 
    4. Nel caso sia necessario spostare mobili pesanti, è consigliabile posizionare strofinacci di lana sotto i piedini o il basamento dei mobili per evitare antiestetiche rigature. 
    5. La pulizia delle superfici continue in Cemento 3D è molto semplice; è sufficiente passare un panno inumidito con acqua e alcool sulla superficie da pulire. 
    6. Anche se il trattamento di finitura trasparente protegge il pavimento dalla veloce penetrazione di liquidi accidentalmente caduti, è bene ricordare che tutte le sostanze liquide, in particolar modo quelle più utilizzate in ambiente domestico devono essere tolte in fretta prima che possano creare aloni antiestetici. 
    7. Per le manutenzioni straordinarie e i ripristini, è fondamentale l'intervento di personale specializzato.
    8. Utilizzare esclusivamente sedie da ufficio con ruote in gomma.
Share by: