CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE SUPERFICI CONTINUE IN CEMENTO 3D Dalla scelta delle materie prime alla superficie finale sottoponiamo i nostri prodotti a rigidi controlli e test di laboratorio sia nazionale che internazionale e nei cantieri di tutto il mondo, solo così possiamo mettere alla prova le reali performance del ciclo completo.
I test dimostrano che le resistenze e le caratteristiche tecniche dei prodotti hanno doti superiori allo standard e sono state testate con sollecitazioni termiche e meccaniche, da impatto e usura, da impronte residue a sostanze chimiche e corrosive, permeabilità all'acqua e al vapore, al fuoco, alla screpolatura e ai VOC .
Produciamo i nostri prodotti in ambienti sicuri presso laboratori e stabilimenti ISO 9001 in Italia.
Grazie alle caratteristiche tecniche il ciclo del Cemento 3D è idoneo e certificato, ideale per rivestire pavimenti radianti dove trova un’ottima conduttività termica che gli consente di riscaldarsi molto prima accelerando il processo d’irradiamento, questo significa che l'ambiente si riscalderà più velocemente contribuendo al minor consumo di energie riducendo i costi in bolletta.
MANUTENZIONE
Iniziamo dicendo che qualsiasi tipo di superficie NON è eterna!
Ci sono alcune precauzioni iniziali che possono rivelarsi molto utili per mantenere in buone condizioni una superficie continua in Cemento 3D:
Prevedere all’ingresso di casa uno zerbino che possa trattenere polveri, sabbie e particelle abrasive.
Passare regolarmente la scopa o l’aspirapolvere.
Utilizzare protezioni in feltro sotto i mobili, soprattutto sotto quelli che si spostano spesso come le sedie.
Nel caso sia necessario spostare mobili pesanti, è consigliabile posizionare strofinacci di lana sotto i piedini o il basamento dei mobili per evitare antiestetiche rigature.
La pulizia delle superfici continue in Cemento 3D è molto semplice; è sufficiente passare un panno inumidito con acqua e alcool sulla superficie da pulire.
Anche se il trattamento di finitura trasparente o colorata protegge il pavimento dalla veloce penetrazione di liquidi accidentalmente caduti, è bene ricordare che tutte le sostanze liquide, in particolar modo quelle più utilizzate in ambiente domestico devono essere tolte in fretta prima che possano creare aloni antiestetici.
Per le manutenzioni straordinarie e i ripristini, è fondamentale l'intervento di personale specializzato.